Menu Chiudi

Eventi e Convegni

Fin da quando è nata, la Vintek Engineering è sempre stata al passo con le ultime novità in materia di informatica forense, per garantire il miglior servizio possibile.


L’Ing. Testa Carmine è stato relatore al convegno della CELLEBRITE, tenutosi il 7 Marzo 2016 a Pisa (PI). L’intervento ha avuto come focus l’importanza dell’informatica forense in ambito giudiziario, portando gli esempi di alcuni importanti casi per i quali questa branca della scienza forense si è rivelata essere indispensabile ed in cui la stessa Vintek Engineering ha ricoperto un ruolo fondamentale.

Lo staff della Vintek Engineering ha partecipato anche al “Cellebrite Day”, svoltosi a Roma il 21 Marzo 2017, ed ai convegni del 26 Giugno 2018 e del 21 Maggio 2019, tenuti anch’essi a Roma, sponsorizzati dalla 4n6.

Presenti, inoltre, all’evento “Digital Forensics: il Processo Alla Prova Informatica”, organizzato dall’ONIF (Osservatorio Nazionale per l’Informatica Forense), tenutosi ad Amelia (TR) il 18 Ottobre 2019, al quale hanno presenziato alcuni dei maggiori esponenti delle forze dell’ordine nell’ambito dell’informatica forense, oltre alle aziende leader nel settore, quali CELLEBRITE ed AMPED.

La Vintek Engineering e la Marvitek alla cena aziendale di fine anno del 2019.

Lo staff della Vintek Engineering ha partecipato anche al “Cellebrite ReConnect” svoltosi a Roma l’ 11 novembre 2021 al Crown Plaza St Peter’s. Evento di strategia di intelligence digitale (DI) che sfrutta le capacità tecnologiche e organizzative per accelerare le indagini.

Lo staff della VINTEK ENGINEERING ha partecipato all’evento della organizzato dalla 4N6.
Digital Forensic & Investigation Conference è un evento internazionale organizzato da 4N6 SRL, capace di unire i settori della digital forensics e della cybersecurity, offre un’esperienza formativa unica e che punta l’attenzione sulle novità della tecnologia, sui più recenti processi dell’analisi forense e sulle sempre maggiori e più virtuose collaborazioni tra agenzie investigative, governo e settore privato.
Uno degli scopi dell’evento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli sviluppi, la formazione, le potenzialità e l’etica nel campo della sicurezza informatica e della digital forensics.
Il programma della conferenza copre un’ampia gamma di argomenti pratici, attuali e rilevanti per i professionisti del settore. Tra tutti:Il programma della conferenza 2022 prevede diverse sessioni formative e dimostrative, condotte da professionisti del settore di aziende leader come: Magnet Forensics, Opentext, Amped Software, Briefcam, Cellbrite e molte altre.

CONVEGNO ONIF Amelia 2022.

Venerdì 11 novembre 2022 si è tenuto l’evento “Il futuro dell’informatica forense torna ad Amelia”, quest’anno in presenza, organizzato dall’Osservatorio Nazionale per l’Informatica Forense (ONIF).

Seminario ONIF sul Futuro dell’Informatica Forense – Amelia 2022

La Vintek engineering era presente.

La Vintek Engineering e la Marvitek alla cena aziendale di fine anno del 2021.